Scatoloni per traslochi, come scegliere quello giusto
Organizzare un trasloco a volte è può essere molto difficile e stressante, bisogna pensare a molte cose tutte insieme e riuscire a farle combaciare tutte se si vuole che poi non ci si trovi davanti a dei problemi dell’ultimo minuto difficili da risolvere. Uno dei tanti problemi organizzativi può essere quello degli scatoloni ma qui vi veniamo incontro noi. Come prima cosa da fare quando si pensa agli scatoloni da imballaggio è quella di valutare quante cose abbiamo realmente bisogno di imballare per fare in modo da comprare la giusta quantità di scatoloni da riempire. Se questa valutazione viene fatta abbastanza precisamente non correremo il rischio di rimanere senza scatoloni proprio nel momento in cui ci servono e non sapere dove andarli a reperire oppure di averne un gran numero in esubero che ci saranno solo di impiccio. Una volta capito quanti scatoloni per traslochi ci potrebbero servire, dobbiamo capire quali ci servono tra i tanti modelli che potremmo trovare in commercio a seconda del materiale che dobbiamo trasportare.
Scatoloni a singola onda
Gli scatoloni possono essere a singola onda i quali sono ottimale per i trasporti leggeri come ad esempio la biancheria o piccoli accessori della casa, poco pesanti e di certo non fragili. Non hanno una grande resistenza neanche esterna questo modello di scatoloni quindi bisogna stare attenti a non farli bagnare e non metterli mai sotto ad altri materiali o scatoloni pesanti se si vuole che l’imballo arrivi integro.
Scatoloni a doppia onda
Ci sono poi gli scatoloni a doppia onda pensati proprio per il trasporto di materiali pesanti perché sono molto più resistenti sia agli urti che agli agenti atmosferici come ad esempio la pioggia. Con questi scatoloni ad esempio potremmo tranquillamente imballare i nostri libri o le nostre pentole senza il rischio che si rompano durante il trasporto.
Separatori e pluriball
Se i materiali da imballare sono fragili tipo bicchieri o vasi in vetro oltre ad optare ad uno scatolone a doppia onda si consiglia sempre di aggiungere all’interno dei separatori per evitare gli urti tra oggetti e tenere sempre a portata di mano un rotolo di pluriball in modo da rendere il nostro imballo compatto ed evitare così che gli urti causino dei danni.
Targhe e simboli
Un altro consiglio che potrebbe essere molto utile è quello di prendere gli scatoloni con i simboli già stampati sopra, in modo da sapere sempre come maneggiarli. Sapremo sempre se all’interno c’è qualcosa di fragile o quel’è l’alto o il basso dell’imballo. Oltre a questo, degli scatoloni con delle parti adibite a targhetta per poter scrivere il contenuto dell’imballo saranno di certo molto utili sopratutto nel momento in cui, a trasloco finito, vi troverete di fronte a dover ordinare tutta la vostra nuova abitazione.
Dove acquistare gli scatolini
Nei giorni concitati dell’organizzazione del trasloco, di certo non avrete molto tempo da dedicare alla ricerca degli scatoloni da trasloco quindi senza nessuna paura o timore potete tranquillamente affidarvi ai servizi on-line. Ce ne sono molti proprio dedicati al servizio di vendita degli scatoloni per trasloco. Lì troverete tutte le informazioni sugli imballi e cosa molto importante, ve li spediscono a casa in modo da non dover perdere tempo nelle ricerche.