Alle aziende piacciono i freelance italiani

 

 

E se l’Italia fosse la terra dei freelance. Ci avete mai pensato? Sempre più aziende si rivolgono ai freelance italiani.

Ma chi è un freelance? I freelance in Italia sono i consulenti esterni delle aziende, coloro che non sono assunti a contratto ma che comunque collaborano per un progetto aziendale in somministrazione esterna.

Una recente ricerca statistica ha dimostrato che in Italia i freelance crescono continuamente e la crescita continuerà anche nei prossimi anni.

Dal 2013 ad oggi in Italia ci sarebbe stato un incremento notevole nel settore e secondo alcuni dati rilevati dalla rete almeno il 50% degli imprenditori preferisce rivolgersi ad un freelance anche perchè con le collaborazioni esterne si sorpassano i vincoli di assunzione resi obbligatori dallariforma del lavoro del ministro Elsa Fornero.

In Italia è ormai un dato di fatto, avanza a passi larghi la freelance economy .

Essere freelance è un modo differente di essere flessibili, un modo alternativo per poter soddisfare le esigenze di un cliente e sopratutto una modalità di lavoro differente.

Il freelance anche in Italia soddisfa requisiti base: ottimo lavoro a prezzi competitivi, infatti ogni freelancer ha i suoi prezzi e valuta l’offerta da fare al cliente in base alle proprie necessità.

Non solo, il freelance garantisce rapidità e puntualità nelle consegne.

Alle aziende italiane piacciono i freelance anche perchè i curricula si possono valutare facilmente attraverso la navigazione in rete e spesso e volentieri si abbatte pure il tempo della ricerca affidandosi ad esempio ad un market place dove si trova il profilo del freelance ed in questo modo anche chi si occupa di risorse umane è in grado di dare subito una valutazione senza dover usare tempo in lunghe selezioni.

Online vi sarebbero circa 30mila aziende che continuamente cercano collaborazioni in modalità freelance, un modo come l’altro per dire che l’esternalizzazione dei servizi in Italia piace.

I freelancer piacciono un po’ a tutti agli studi così come alle pmi.

Cercare un freelance online può essere una impresa facile solo se ci si affida a portali e market place affidabili.

Addlance.com è una ottima soluzione sia per le aziende che si possono iscrivere e proporre i propri progetti ma anche una ottima soluzione per il freelance che navigandoci dentro può inserire il proprio profilo e persino candidarsi per proporre la propria esperienza alle aziende in cerca di collaborazioni.

 

 

Comments

comments