Lavorare nel settore assicurativo

Spesso viene considerato uno di quei lavori in cui farsi le ossa dopo la laurea o il diploma, è un settore nella quale è sempre possibile trovare una posizione, fa curriculum e ti catapulta nel mondo del lavoro in modo spesso un po’ brutale, prima di decidere di passare ad altro. Eppure, per chi resiste ed entra nel meccanismo, è un lavoro che può dare grandi soddisfazioni, in particolare in termini di guadagni monetari.

Stiamo parlando del lavoro nel settore assicurativo. Di solito il primo approccio in questa carriera è nella posizione dell’agente assicurativo, ovvero colui che più o meno fisicamente va a proporre le polizze ai potenziali clienti. Si può avere istruzioni di vendere uno specifico prodotto, ad esempio proporre preventivi assicurativi auto o piani di previdenza, oppure di trattare più prodotti assicurativi a seconda delle necessità del cliente. Allo stipendio base si aggiungono le provvigioni per contratto sottoscritto: in questo caso avere un più ampio parco di prodotti da collocare è certamente vantaggioso.

A chi pensa a questo lavoro storcendo il naso, in questo caso come in tutte le altre realtà lavorative, quello che fa la differenza è certamente il contesto lavorativo. La compagnia di assicurazione online specializzata in auto e moto ConTe.it del Gruppo Admiral ha conquistato il quarto posto assoluto nella classifica stilata dall’istituto americano Great Place to Work, prima tra le società del settore assicurativo-finanziario.

In caso foste alla ricerca di un posto di lavoro nel settore, tenetelo in considerazione.

Comments

comments