Oltre 700 candidati alla Quarta Borsa Mercato Lavoro del Turismo

Grande successo per la quarta edizione della Borsa Mercato Lavoro del Turismo, che si è tenuta il 4 novembre a Prato. L’evento, organizzato dall’ Ente Bilaterale Turismo Toscano (EBTT), ha visto la partecipazione di oltre 700 candidati, che hanno presentato i loro curriculum e sostenuto vari colloqui con le 39 aziende presenti alla manifestazione.
Non nasconde la sua soddisfazione Andrea Donati, Vice Presidente dell’Ente Bilaterale e presidente di Fiavet Toscana. “La Borsa Mercato Lavoro sta avendo un successo crescente grazie ai risultati concreti finora ottenuti: nelle tre precedenti edizioni, a seguito di 2500 colloqui si sono avute ben 600 assunzioni. L’Ente Bilaterale si conferma punto di riferimento essenziale per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro”.
Ilaria Bigliazzi, Responsabile Formazione dall’Ente Bilaterale del Turismo Toscano, descrive l’identikit dei candidati presenti alla manifestazione. “Si sono presentati ai colloqui soggetti di tutte le età, dai 18 ai 45 anni. La fascia più rilevante è stata quella dai 25 ai 30 anni. Molti laureati ma con poche esperienze professionali. In prevalenza erano italiani provenienti principalmente dalla Toscana. Molti anche i candidati giunti da Lazio, Calabria e Veneto. Presenti anche gli stranieri, che hanno rappresentato circa il 12% circa dei colloqui. I candidati presentavano profili professionali medio–alti soprattutto per alcune aree quali ricevimento, addetti alle agenzie di viaggio e sala. Per l’area cucina e piani, invece, prevalevano i profili medio-bassi”.

Comments

comments