L’importanza di avere un sito web nei nostri giorni
Oggi i siti web sono ancora molto importanti e la maggior parte delle aziende oggi comprende l’utilità della Realizzazione Siti Web Roma. Oggi il sito è molto utilizzato e le aziende utilizzano questo strumento di comunicazione per ottenere visibilità su prodotti e servizi. Ci sono molte ragioni per le aziende di tutte le dimensioni per creare siti web, soprattutto nel 2021.
I vantaggi del sito web professionale
La diffusione dei siti Internet e degli ecommerce è in costante crescita e tanti sono i vantaggi che un sito web professionale può offrire anche alla tua azienda. Vediamo quali sono.
-
Visibilità
Poiché sempre più persone si affidano ai motori di ricerca per trovare informazioni su servizi e prodotti, acquisire sempre nuovi clienti richiede una buona visibilità online. In particolare, il 93% delle decisioni di acquisto parte dalle ricerche online e il 60% delle ricerche avviene tramite Google. Anche coloro che hanno sentito parlare di una determinata azienda scelgono di trovare maggiori informazioni online e visitare il sito Web, come trovare informazioni di contatto e indicazioni stradali. In questo modo i potenziali clienti possono contattare l’azienda: basti pensare che oggi sono 2,5 miliardi le persone online in tutto il mondo.
-
Accessibilità
A differenza del negozio e del punto vendita fisico il sito web è accessibile 24 ore al giorno e tutti i giorni dell’anno. Per questo la realizzazione siti web a Roma diventa lo strumento ideale per offrire informazioni su prodotti e servizi ogni volta che il cliente ne ha bisogno. Il sito web diventa una risorsa preziosa e sempre disponibile per dare supporto e assistenza e fornire informazioni altrimenti accessibili solo in orario lavorativi.
-
Vendite
Il business deve essere conosciuto per generare vendite e fatturato e chi non è online perde l’opportunità di fare brand awareness e distinguersi dalla concorrenza. La maggior parte delle persone, come detto, comincia il percorso di acquisto online e chi non è presente non può far conoscere a un pubblico potenzialmente illimitato i prodotti e servizi che offre. Un sito non è limitato né dal punto di vista geografico, né degli orari di lavoro e nel caso dell’ecommerce i prodotti sono sempre disponibili. Affiancare al negozio tradizionale il punto vendita online significa dare una spinta considerevole alle vendite.
-
Credibilità
Il consumatore che non trova la vostra azienda online diventa diffidente, si chiede se esista veramente e teme una truffa. Con l’avvento di internet le persone sono diventate più scettiche e prima di ogni acquisto, anche quello che si fa nel negozio tradizionale, il consumatore cerca online prodotti, servizi e soprattutto pareri e opinioni. Per questo è fondamentale affidarsi a professionisti della realizzazione siti web a Roma come Romaweblab.
-
Pubblicità a basso costo
Il web mette a disposizione della PMI una forma di pubblicità efficace e a basso costo, capace di portare immediatamente a risultati importanti in termini di traffico, lead generation, conversioni e crescita del fatturato. Grazie al sito web si possono creare anche campagne di PPC con Google Ads e sui social media, lavorando con il passaparola. Per il 92% dei consumatori le raccomandazioni di amici e parenti sono influenti quando si deve prendere una decisione di acquisto e rappresentano per le aziende un buon modo per fare brand awareness.
Il sito web permette di raccontare un’azienda, un prodotto e un servizio e si tratta di uno strumento flessibile che aiuta l’evoluzione dell’attività, costruendo una buona reputazione che non passa inosservata agli occhi di milioni di persone in tutto il mondo. Tutti cercano online buone recensioni di prodotti e servizi e l’azienda innovativa deve saper usare i nuovi strumenti del web.
Avere un sito web rappresenta un’enorme opportunità per ogni business, ma deve essere fatto bene per avere un ritorno sull’investimento in tempi brevi. Per questo il consiglio è rivolgersi a specialisti della Realizzazione Siti Web a Roma come Romaweblab.