Bando di concorso pubblico
BANDO REGIONALE DI CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER L’AMMISSIONE A UN POSTO DEL CORSO TRIENNALE DI FORMAZIONE SPECIFICA IN MEDICINA GENERALE
L’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali informa che sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – concorsi ed esami – n. 25 del 30 marzo 2010 è stato pubblicato l’avviso relativo al bando regionale di concorso pubblico, per esami, per l’ammissione a un posto del corso triennale di formazione specifica in medicina generale anni 2010/2013.
Per l’ammissione al concorso i candidati devono possedere i seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
b) laurea in medicina e chirurgia;
c) abilitazione all’esercizio professionale;
d) iscrizione all’albo professionale dei medici di un ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri della Repubblica Italiana.
I suddetti requisiti devono essere già posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione al concorso.
L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima della data di inizio del corso.
La domanda di ammissione deve essere spedita, esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento alla “Regione Autonoma Valle d’Aosta – Assessorato sanità, salute e politiche sociali – Direzione salute – Via De Tillier, n. 30 – c.a.p. 11100 – AOSTA” entro il 29 aprile 2010 (la data di spedizione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro a data apposto dall’Ufficio postale accettante).
Per ritirare copia del bando (scaricabile anche dal sito www.regione.vda.it/sanita) e per eventuali informazioni al riguardo gli interessati possono rivolgersi all’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali – Via De Tillier, n. 30 – Aosta – Tel. 0165/274239 oppure 0165/274255.