Lavorare in Esselunga: offerte e candidature

Esselunga è un’azienda che offre innumerevoli opportunità di lavoro in modo costante, non solo per posizioni di cassieri, ausiliari alle vendite e specialisti nei vari reparti, dalla panetteria alla pescheria, ma anche per posizioni che riguardano la sorveglianza e la logistica per il comparto ecommerce. Nonostante per alcune posizioni siano richieste pregresse esperienze, il bello di Esselunga è che offre sempre ai suoi migliori candidati la possibilità di intraprendere un eccellente percorso formativo, così che sia possibile acquisire in modo semplice e veloce le conoscenze necessarie e le competenze più professionali per quella specifica attività. La formazione non ha mai luogo solo ed esclusivamente in aula ovviamente, ma anche on the job e con affiancamenti a personale che ha già una lunga esperienza alle spalle.



Vi ricordiamo che Esselunga è un’azienda che nasce nel 1957 e che ha come filosofia aziendale l’offrire ai clienti prodotti sempre freschi, di altissima qualità e a prezzi concorrenziali. Nel 1994 ha introdotto i programmi di fidelizzazione e dal 2004 i prodotti biologici. Ha iniziato poi anche a consentire la spesa online. Oggi si contano oltre 150 punti vendita.

Tra le figure che vengono periodicamente ricercate in Esselunga e che ci piacerebbe descrivervi un po’ più nello specifico dobbiamo ricordare:
Cassiere ausiliario alle vendite. Questa è senza alcun dubbio la risorsa ricercata in modo più frequente nel tempo in Esselunga, che viene inserita in uno specifico reparto e che ha il compito di garantire il corretto rifornimento dei prodotti durante tutto il corso della giornata lavorativa, l’ordine degli scaffali, la corretta esposizione. Deve anche saper assistere la clientela all’acquisto e intraprendere attività di cassa. Possono accedere a questa posizione coloro che sono in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado o di una qualifica professionale. Non è richiesta alcun tipo di esperienza.



Allievi gastronomia, panetteria, pasticceria, macelleria, pescheria e simili. Anche queste sono tra le risorse più cercare in Esselunga, che hanno il compito di preparare i prodotti dei vari banchi e di aiutare la clientela nella scelta. Anche in questo caso, è necessario il possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado, ma non è richiesta alcun tipo di esperienza.
Addetto al servizio sorveglianza. L’addetto al servizio sorveglianza è una figura professionale importante per i punti vendita Esselunga, per evitare furti o danni alla merce. L’addetto ha il compito di osservare il punto vendita, di individuare soggetti malintenzionati prevenendo le loro azioni, di intervenire in modo rapido in caso di problemi. Basta il diploma di scuola secondaria di secondo grado per potersi candidare, me una pregressa esperienza nel settore è preferibile.



Ma come fare domanda in Esselunga? Esselunga ha creato un sito internet appositamente dedicato, https://www.esselungajob.it. Non dovete far altro che registrarvi al sito in modo gratuito e andare alla ricerca delle posizioni disponibili tramite l’apposito form. Potete candidarvi poi in pochi click appena per ogni posizione che desiderate. Se invece le posizioni non fossero in linea con il vostro profilo o con le vostre aspettative, potete anche inviare un’autocandidatura.

Comments

comments

Written by